noi e i social...

Nel modulo di tecnologia insieme ai docenti abbiamo predisposto un modulo/questionario google per misurare le nostre conoscenze sull'uso dei social e sul loro corretto utilizzo.

Ne abbiamo analizzato i risultati e commentato le nostre risposte ai vari quesiti posti ai quali abbiamo risposto in forma anonima.

Le conclusioni sono state sorprendenti nel senso che ci siamo resi conto che dul tema dell'uso corretto dei social abbiamo ancora molto da impare soprattutto in relazione ai rischi cui inconsapevolmente ci si espone.

Successivamente abbiamo pensato che sarebbe stato utile proporre il questionario a tutti i nostri compagni della scuola secondaria per misurare anche il grado di percezione generale sull'argomento.

Lo abbiamo fatto e di seguito pubblichiamo i grafici delle risposte in modo che in tutte le classi si possa poi discutere ed analizzare l'argomento per riflettere sugli errori ed evidenziare i comportamenti corretti.

Naturalmente il questionario è assolutamente anonimo...proprio perchè vogliamo rispettare la privacy di ognuno.



Grafico delle risposte di Moduli. Titolo della domanda: Cosa sono per te i social network. Numero di risposte: 108 risposte.

Grafico delle risposte di Moduli. Titolo della domanda: Hai mai preso di mira qualcuno on line?. Numero di risposte: 108 risposte.
Grafico delle risposte di Moduli. Titolo della domanda: Sono in chat..... Numero di risposte: 108 risposte.

Grafico delle risposte di Moduli. Titolo della domanda: Se qualcuno mi cerca on line trova.... Numero di risposte: 106 risposte.
Grafico delle risposte di Moduli. Titolo della domanda: Nelle foto, taggo.... Numero di risposte: 106 risposte.
Grafico delle risposte di Moduli. Titolo della domanda: Pubblico di più.... Numero di risposte: 108 risposte.
Grafico delle risposte di Moduli. Titolo della domanda: Quando mi mandano un link.... Numero di risposte: 106 risposte.
Grafico delle risposte di Moduli. Titolo della domanda: Chi compie atti di bullismo e cyberbullismo è responsabile di reati penali e civili?. Numero di risposte: 105 risposte.
Grafico delle risposte di Moduli. Titolo della domanda: Sai indicare cos'è per te il sexting?. Numero di risposte: 107 risposte.
Grafico delle risposte di Moduli. Titolo della domanda: Che cosa è per te la privacy. Numero di risposte: 107 risposte.
Grafico delle risposte di Moduli. Titolo della domanda: Conosci il significato del termine "grooming"? Se si il grooming è.... Numero di risposte: 105 risposte.
Grafico delle risposte di Moduli. Titolo della domanda: Che cos'è per te la pedopornografia. Numero di risposte: 107 risposte.
Grafico delle risposte di Moduli. Titolo della domanda: Quando giochi on line cosa rischi. Numero di risposte: 107 risposte.
Grafico delle risposte di Moduli. Titolo della domanda: Che cos'è per te il "gioco d'azzardo" on line. Numero di risposte: 108 risposte.

Nessun commento:

Posta un commento